Rovigo 8 novembre 2024 – La pianificazione patrimoniale per il Dopo di noi

LA PIANIFICAZIONE PATRIMONIALE PER IL DOPO DI NOI
8 novembre – Rovigo
Palazzo Roncale – ore 15:00 – 18:00

Nell’ambito delle iniziative di Terza Missione dedicate alla protezione delle persone con disabilità nel Dopo di Noi, il Dipartimento di Diritto Privato e Critica del Diritto dell’Università di Padova e Fondazione Oggi e Domani, organizzano a Rovigo un incontro formativo accreditato rivolto a famiglie, avvocati e assistenti sociali con l’obiettivo di fornire strumenti patrimoniali e giuridici concreti per garantire una tutela efficace delle persone con disabilità, offrendo soluzioni pratiche per pianificare il futuro con serenità.

Relatori:

• Dott. Pietro Castellani, Notaio in Rovigo
  • Dott. Giampietro Duò, ODCEC Rovigo

Argomenti:

• Il “Dopo di Noi” e l’importanza di pianificare per tempo
  • Agevolazioni economiche disponibili
  • Pianificazione successoria e aspetti fiscali
  • Strumenti patrimoniali utili per proteggere i diritti delle persone con disabilità

ORGANIZZATORI:

• Università degli Studi di Padova – Diritto Privato e Critica del Diritto dell’Università di Padova
  • Fondazione Oggi e Domani ETS

ACCREDITAMENTI:

Per ottenere i crediti è necessario frequentare almeno l’80% di ogni incontro.

E’ in corso l’accreditamento presso i seguenti Ordini professionali:
  • Ordine degli Avvocati di Rovigo
  • Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto (solo per l’evento di Rovigo)

PARTECIPAZIONE:
La partecipazione agli incontri è aperta alla cittadinanza, in particolar modo ai familiari di persone con disabilità, agli operatori e ai professionisti che desiderano approcciarsi al delicato tema del Dopo di Noi o approfondire le conoscenze pregresse.

L’iscrizione degli avvocati, degli assistenti sociali e delle famiglie deve avvenire compilando il modulo in calce.

Per ulteriori informazioni:
Fondazione Oggi e Domani ETS