Strumenti patrimoniali a tutela delle persone con disabilità: i materiali degli incontri formativi

Si sono conclusi, con l’evento di Este del 20 settembre, i 6 incontri formativi dedicati agli Strumenti patrimoniali a tutela delle persone con disabilità, organizzati dal Dipartimento di Diritto privato e Critica del Diritto dell’Università di Padova e da Fondazione Oggi e Domani nell’ambito della progettualità Terza Missione.

L’interesse dimostrato è stato notevole, con una partecipazione altissima in tutte le sessioni.

In risposta alle numerose richieste, rendiamo disponibili alcune delle presentazioni illustrate durante gli eventi. In particolare, è possibile scaricare le slides della dott.ssa Giovanna Marchetti, Responsabile scientifica degli incontri, e del dott. Alberto Bortolami, Direttore della Fondazione Oggi e Domani.

Le presentazioni degli altri relatori non sono attualmente disponibili, ma la Fondazione è al lavoro per la pubblicazione di un compendio completo che includerà tutti gli strumenti patrimoniali trattati, recependo i principali spunti emersi durante i sei incontri.

SCARICA LE PRESENTAZIONI

Dott.ssa Giovanna Marchetti – Gli strumenti patrimoniali nella Legge “Dopo di Noi” >>

Dott. Alberto Bortolami – Gli strumenti patrimoniali per il progetto di vita >>