Abbiamo pubblicato il Capitolo 3 della nostra mini-guida sull’Amministrazione di Sostegno, intitolato Attività di ordinaria e straordinaria amministrazione dell’ADS.
In questo nuovo capitolo, affrontiamo in dettaglio le attività che l’Amministratore di Sostegno (ADS) deve svolgere nella gestione dei beni e degli interessi della persona beneficiaria.
Contenuti principali del Capitolo:
- Distinzione tra attività di ordinaria e straordinaria amministrazione: vengono spiegate chiaramente le differenze tra le due tipologie di attività, evidenziando quali materie rientrano nell’ambito dell’ordinaria amministrazione e quali richiedono un’autorizzazione specifica per la straordinaria.
- Gestione delle urgenze: vengono illustrate le prassi e le modalità di gestire le attività con carattere d’urgenza e le autorizzazioni necessarie.
- Il compenso: viene spiegata la tipologia di compenso spettante all’ADS in qualità di professionista o semplice cittadino.
Con l’uscita di questo nuovo capitolo, offriamo agli interessati e alle famiglie un’ulteriore risorsa per comprendere e affrontare al meglio le sfide legate all’Amministrazione di Sostegno.
Clicca sull’immagine per scaricare il Capitolo 3 – Attività di ordinaria e straordinario amministrazione dell’ADS