Esiti del Bando AutonomiaPiù: 18 i progetti selezionati

Annunciati i risultati del bando AutonomiaPiù, promosso da Fondazione Cariparo in collaborazione con Fondazione Oggi e Domani ETS e con il supporto di Intesa Sanpaolo. Sono stati selezionati 18 progetti tra quelli presentati da Enti del Terzo Settore e enti privati non profit con personalità giuridica delle province di Padova e Rovigo.

Fondazione Oggi e Domani ha avuto un ruolo attivo nel processo di selezione, effettuando gli incontri di affiancamento tecnico agli enti ammessi alla seconda fase.

In particolare abbiamo contribuito a sviluppare il format dedicato alla presentazione dei progetti della seconda fase, che è stato strutturato in modo da offrire agli enti partecipanti l’opportunità di valorizzare i punti di forza e di superare i punti di debolezza delle loro proposte, individuati dalla Commissione di valutazione di Fondazione Cariparo. Nei mesi di gennaio e febbraio 2024, il nostro staff ha visitato le sedi di ciascun ente per illustrare il format, fornire feedback basati sulla valutazione della prima fase e svolgere sopralluoghi presso le unità abitative destinate alla realizzazione dei progetti presentati.

Questo bando è stato creato da Fondazione Cariparo in collaborazione con Fondazione Oggi e Domani, per sostenere e accompagnare le persone con disabilità intellettiva verso una maggiore autonomia, grazie a percorsi di vita personalizzati che coinvolgono la famiglia, la rete sociale e la comunità.

A questo link l’elenco dei progetti selezionati:
Esiti seconda fase >>