Padova si unisce al circuito ZtlNetwork del Veneto, un’iniziativa rivoluzionaria che semplifica la circolazione dei veicoli appartenenti ai titolari di Pass Blu nelle Zone a Traffico Limitato (Ztl) dei Comuni aderenti al progetto. Grazie a questa iniziativa, i possessori di Pass Blu, che hanno comunicato il numero di targa, possono attraversare liberamente le Ztl di tutti i Comuni aderenti al progetto, senza rischiare sanzioni, indipendentemente dal Comune di residenza che ha rilasciato l’autorizzazione.
A partire da marzo, non è più necessario comunicare il numero di targa al Comune di destinazione, poiché la targa associata al contrassegno sarà registrata automaticamente. Attualmente, 273 Comuni veneti fanno parte di questo circuito, compresi quelli più piccoli della provincia di Padova e delle altre province del Veneto.
ZtlNetwork è stato ideato per agevolare le persone con disabilità in possesso di Pass Blu, riducendo anche le spese sostenute dai Comuni per la gestione dei permessi. Questa iniziativa si conforma al nuovo Codice della Strada, garantendo il diritto ai veicoli delle persone con disabilità di circolare senza limitazioni nelle aree Ztl del territorio.
Per maggiori informazioni:
www.padovanet.it/informazione/circuito-ztl-network-persone-con-disabilita
Elenco Comuni che aderiscono a ZtlNetwork:
www.regione.veneto.it/web/informatica-e-e-government/ztl_adesione